"Nereto.pi.a:" scenari multisensoriali alla scoperta di Nardò, un itinerario multisensoriale alla scoperta della città. Il titolo nasce dall'unione dei tre elementi presenti nello stemma di Nardò, l'antica Neretum, cioè toro, pietra e acqua. L'obiettivo è quello di valorizzare e far emergere i vari aspetti culturali e multiformi della città, nascosti nella ricca simbologia del luogo.
Questo itinerario darà modo di far conoscere la città ai partecipanti in modo divertente e inusuale. Diverse tappe previste. Una è piazza Battisti (castello, guardino botanico), che farà scoprire la storia del sito, attraverso un insolito storytelling e un'esperienza di contatto con la natura grazie a suggestioni sonore e immaginative. Un'altra tappa sarà la chiesa di San Domenico, luogo di suggestioni sonore e tattili. Ancora, un'altra tappa sarà piazza Salandra, dove come in un vero e proprio salottino, i partecipanti, saranno coinvolti in un gioco di carte.
Si consiglia un abbigliamento comodo. Per informazioni, costi e prenotazioni rivolgersi ai numeri di telefono 3470956387 (Angela), 3384372689 (Lucia) e 3202167431 (Nunzia).