Piazza Salandra, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina
Piazza Salandra, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina
Nardò su due, tre o quattro ruote

Infopoint: Piazza Salandra, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina
Tel : 0833 836928; 327 7513787

Una “flotta” di venti monopattini elettrici è a disposizione in tre diverse aree della città: piazza Cesare Battisti, via XX Settembre e piazza Umberto I.

I mezzi possono essere prelevati e utilizzati per gli spostamenti, ma per farlo occorre prima scaricare sul proprio smartphone da App Store o da Play Store l’applicazione Elerent, molto semplice e intuitiva.
Sull’app è necessario inserire i propri dati e un documento di identità e associare all’account creato gli estremi della carta di credito (o prepagata) per il pagamento. Successivamente si può procedere, tramite codice QR presente su ogni monopattino, allo sblocco del mezzo per avviare la corsa. Il costo è di 1 euro allo sblocco di ogni monopattino e di 20 centesimi per ogni minuto di utilizzo. Il servizio non potrà essere utilizzato dai minori di 14 anni.

❓ Come funziona concretamente il servizio?

Innanzitutto, occorre individuare il mezzo disponibile più vicino sulla mappa presente in “home” e prenotarlo. Poi recarsi in posizione, sbloccare il monopattino e iniziare la corsa (che può essere anche interrotta e poi ripresa, mantenendo la prenotazione sul mezzo). Una volta finita la corsa, basterà riportare il mezzo nell’area da cui si è prelevato lo stesso (o nei pressi) e cliccare su “scorri per parcheggiare” e “termina il viaggio” sull’app. La stessa app mostrerà poi un riepilogo con il percorso, la durata e il prezzo.